Elezioni europee 2019

Pubblicato il 1 febbraio 2019 • Comune 14010 Revigliasco D'asti AT, Italia

I cittadini dell’Unione residenti in Italia, per poter esercitare il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia, devono presentare al Sindaco del comune di residenza, ove non lo abbiano già fatto in occasione di precedenti elezioni europee, domanda di iscrizione nell’apposita lista aggiunta istituita presso lo stesso comune per il voto alle elezioni europee.Istruzioni e modello di domanda sono disponibili anche sul sito internet del Ministero dell’Interno all’indirizzo https://dait.interno.gov.it/elezioni/optanti-2019; in virtù di apposita applicazione, sarà possibile, per i cittadini dell’Unione interessati, compilare online il modello di domanda, da stampare, firmare in originale e riconsegnare all'ufficio comunale.

Tale domanda deve essere presentata entro il termine perentorio del 25 febbraio 2019.

Domanda