Regione Piemonte

Riepilogo ritiro rifiuti

Ultima modifica 28 agosto 2018

R.S.U. Rifiuto Residuo

Frequenza: Martedi

Descrizione: Per R.S.U. Rifiuto Residuo si intendono i rifiuti che non possono essere differenziati quali, ad esempio: gomma e carta carbone, oleata, plastificata, pannolini, cosmetici e tubetti di dentifricio, lampadine e cocci di ceramica, porcellata, piatti e posate di plastica, penne, prodotti assemblati che non possono essere separati.

Istruzioni: Esporre su strada entro le 06:00 il rifiuto (non riciclabile) chiuso in sacchetti di plastica.


Organico

Frequenza: Mercoledì e Sabato

Descrizione: Questa categoria di rifiuti comprende tutti gli scarti alimentari e organici quali, per esempio: scarti di cucina, avanzi di cibo, alimenti avariati, gusci d'uovo, scarti di verdure e frutta, fondi di caffè, filtri di tè, lettiere per piccoli animali domestici, fiori recisi e piante domestiche, pane vecchio, salviette di carta umide, cenere.

Istruzioni: Conferire il rifiuto nel bidone marrone da 240 litri.


Plastica e Lattine

Frequenza: Venerdì

Descrizione: Polistirolo, vaschette gelato, vasetti di yogurt, bottiglie d'acqua e bibite (schiacciate), flaconi, contenitori per liquidi con i simboli PET -  PE - PVC, lattine di alluminio, lattine e scatolette im banda stagnata, contenitori in metallo (pelati e tonno). 

Istruzioni: Esporre su strada entro le 06:00 il rifiuto chiuso in sacchetti di plastica (o borse di plastica).


Carta

Frequenza: Venerdì

Descrizione: Si intendono come tali rifiuti, oltre alla semplice carta, anche i derivati come i cartoni. Non sono da conferire nella carta tutti i materiali non cellulosici, i contenitori di prodotti pericolosi, carte sintetiche, carte fotografiche e ogni tipo di carta, cartone e cartoncino che sia stato sporcato (ad esempio carta oleata, carta e cartone unti, fazzoletti di carta usati, tovaglioli di carta sporchi di cibo, carta plastificata, fustini del detersivo).

Istruzioni: Esporre su strada entro le 06:00 il rifiuto in contenitori gialli in dotazione.


Ingombranti e RAEE

Frequenza: Prenotare il passaggio tramite il Comune

Descrizione: Pontrone e materassi, mobili vecchi e reti per letto, lastre di vetro e specchi, damigiane e grosse taniche, frigoriferi.

Istruzioni: Secondo le indicazioni del Comune.

Il rifiuto dove lo metto?

Allegato 4.18 MB formato gif
Scarica