Richiedere permesso per parcheggio invalidi

Servizio attivo

Ultima modifica 19 aprile 2024

Le persone disabili con ridotta capacità motoria certificata o non vedenti, possono richiedere il contrassegno invalidi al Comune. In casi particolari il titolare del contrassegno può chiede al Comune uno spazio di sosta personale.

Municipium

Materie del servizio

Municipium

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto ai cittadini residenti portatori di handicap e che abbiano titolo ad effettuare la richiesta

Municipium

Come fare

Contattare l'ufficio permessi 

Municipium

Cosa serve

Contattare l'ufficio competente. Ai fini del rilascio del contrassegno, presentare documentazione rilasciata dall’Ufficio medico-legale dell’Azienda per i Servizi Sanitari di appartenenza. E documento d'identità valido

Capacità deambulatoria sensibilmente ridotta ai fini del rilascio del contrassegno, documentata dall’Ufficio medico-legale dell’Azienda per i Servizi Sanitari di appartenenza

Municipium

Cosa si ottiene

Rilascio contrassegno da apporre sulla vettura

Municipium

Tempi e scadenze

Entro 30 giorni dalla richiesta

Municipium

Accedi al servizio

Canale digitale:

Municipium

Condizioni di servizio

Condizioni di servizio
Municipium

Contatti

Telefono : 0141208191

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot